La storia di Centauro nasce nel 1958 ad Arcore, che fu scelta perché polo produttivo dell’allora gruppo Piaggio e Gilera.

Nata come fornitore primario di queste due grosse realtà produttrici di motociclette, da qui ne prese il nome, come i vecchi Centauri, grandi motociclisti appassionati delle due ruote.

Dal nome poi prese vita anche il logo aziendale costituito dal Centauro appunto, animale mitologico metà uomo e metà cavallo sostituendo allo scudo un mappamondo per indicare lo spirito dell’azienda improntato ai mercati di tutto il mondo.

Oggi

Oggi

Centauro incorpora Infinity Parts. Nasce un gruppo dall’elevato know how produttivo in tutti i settori industriali

2017

2017

Nel mese di febbraio CENTAURO ottiene la nuova certificazione del sistema qualità UNI EN ISO9001:2015 (ISO 9001:2015)

2009

Nel 2009 anno della crisi mondiale andando completamente contro tendenza CENTAURO investe nella costruzione di un impianto fotovoltaico della potenza di 70 KW completamente integrato a tetto. Questo progetto ha permesso all’azienda di contribuire alla salvaguardia del pianeta.

2008

Nasce Infinity Parts, specializzata nella produzione di guarnizioni, elementi di tenuta per i motori di Auto, Camion e trattori.

2003

Trasferimento della sede in uno stabilimento più grande e moderno ad Agrate Brianza (MB).  

2001

Centauro acquisisce una piccola realtà artigiana sita in nella provincia di Pordenone per specializzarsi nella produzione di membrane sia piane che preformate per il settore dei riduttori di pressione per il mondo automotive. Da qui la nascita di un catalogo aftermarket dedicato esclusivamente a questo settore.

2000

Centauro ottiene per la prima volta la certificazione del sistema qualità ISO9001 per aggiungere maggiore efficienza ed efficacia ai processi e all’organizzazione.

1998

I successi continuano e la costante voglia di crescita fa sì che CENTAURO rilevi una piccola realtà produttiva con sede in Milano. Javello, questo il nome della società che viene acquisita al 100% trasferendo tutto il Know How, il parco macchine, il magazzino, materie prime ed il parco clienti.

1994

Centauro si trasferisce dal comune di Arcore (MI) a quello di Concorezzo (MI). Il nuovo stabilimento di più ampia metratura consente di investire nell’acquisto di nuove e più moderne macchine produttive.

1993

Centauro decide di fare un ulteriore salto di qualità trasformando la società da “s.n.c.” in “s.r.l.”

1980

CENTAURO amplia la propria gamma di prodotti per la creazione di un catalogo moto inizialmente dedicato al mercato aftermarket delle moto d’epoca.

1965

CENTAURO amplia la propria gamma di prodotti per la creazione di un catalogo moto inizialmente dedicato al mercato aftermarket delle moto d’epoca.

1958

A luglio viene costituita la società CENTAURO S.N.C. presso l’abitazione del Sig. Rustici che diede vita a quella che, tutt’oggi è una delle aziende più longeve specializzata nella produzione di guarnizioni.